Italiathon

Giovani Idee per il Paese

L’Evento

Italiathon: Giovani idee per il Paese è una competizione a squadre finalizzata a far emergere idee giovani per l’Italia. Italiathon darà a giovani studenti universitari l’occasione di mettere in gioco le proprie capacità e le proprie idee per lo sviluppo del Paese lavorando con i propri coetanei in un contesto altamente collaborativo.

L’iniziativa si terrà nella primavera del 2017 a Pisa, presso la Scuola Superiore Sant’Anna, nell’ambito degli eventi per il trentennale della fondazione della Scuola. I partecipanti, raggruppati in squadre di massimo 6 membri, avranno ventiquattr’ore di tempo non-stop per sviluppare idee progettuali su temi indicati da una giuria composta da esperti e policy maker, tra i seguenti ambiti:

Innovazione

Media e Comunicazione Istituzionale

Mobilità Sociale

Presenza Internazionale dell'Italia

Promozione dei Diritti Umani e Lotta alle Discriminazioni

Turismo e Ambiente

Come Partecipare

Possono partecipare al concorso coloro che siano studenti universitari, neo-laureati (entro un anno dalla laurea) o dottorandi di ricerca in qualsiasi disciplina.

Compila ora il form d’Iscrizione

Modalità di Partecipazione e Selezione delle Candidature

Per partecipare alla competizione è necessario compilare in ogni sua parte l’apposito form disponibile sul sito ufficiale dell’evento, entro il XX febbraio 2017, allegando il CV e una lettera motivazionale ed indicando le proprie preferenze in ordine ai temi proposti.

I dati inseriti al momento dell’iscrizione devono essere corrispondenti al vero, pena l’esclusione dei partecipanti.

L’organizzazione, entro l’inizio di marzo 2017 renderà noto l’elenco degli ammessi alla competizione tramite pubblicazione sul sito ufficiale dell’evento. L’eventuale selezione dei partecipanti sarà effettuata sulla base dell’attinenza dei curriculum alle materie oggetto della gara e della lettera motivazionale allegata alla domanda.

La partecipazione all’evento è gratuita; le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti. La partecipazione all’evento implica, da parte di ciascun partecipante, l’accettazione integrale e incondizionata del regolamento e il rilascio del consenso per il trattamento dei dati personali.