Eventi

In occasione dei trent’anni dalla fondazione del Sant’Anna, vogliamo ricordare la nostra storia con una serie di eventi aperti al pubblico che ci accompagneranno per tutto l’anno. Segui tutte le celebrazioni già in programma, tieniti aggiornato su quelle in divenire e festeggia con noi il trentennale!

Un percorso di eventi lungo 30 anni.

TEDxSantAnnaSchool

28 Aprile 2017

TED è un ciclo di conferenze annuali organizzata dalla Sapling Foundation, che mira a condividere idee afferenti al mondo di scienza, tecnologia, politica ed economia, attraverso la voce di personalità di livello mondiale. Lo spirito con il quale nasce e si sviluppa TED è infatti spiegato dal principio ideas worth spreading e si esplicita mediante conferenze organizzate in tutto il globo, che prendono il nome di TED-x. In occasione del trentennale dalla sua fondazione, la Scuola ha in programma l’evento TEDx Sant’Anna, che approfondirà il tema frontiere.

Alumni Meeting

29-30 Aprile / 1 Maggio 2017

Sarà il ritrovo di gli Allievi ed ex-Allievi della Scuola per festeggiare insieme i trent’anni della nostra istituzione, ricordare insieme la strada che abbiamo fatto e contribuire alla Scuola di domani. L’evento, che sarà il più atteso, nonché il cuore di tutti i festeggiamenti del trentennale, sarà organizzato in una cornice d’eccezione.

L’appuntamento, come da tradizione, è a Pisa il primo maggio.

Paolo Grossi

3 Maggio 2017

Interverrà il Presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi, che terrà una conferenza dal titolo “La Corte Costituzionale. Una valvola respiratoria per la società italiana.”

Stiglitz

11 Maggio 2017

L’evento organizzato dall’Istituto di Economia della Scuola, avrà come ospite Joseph Stiglitz, premio Nobel per l’economia nel 2001

Under/Graduate Conference

Settembre 2017

Prima Under/Graduate Conference italiana organizzata in collaborazione con la Scuola Normale Superiore e lo IUSS di Pavia. Un’occasione per studenti non laureati e PhD per far conoscere le loro ricerche.

Italiathon

Dicembre 2017

Italiathon: Giovani idee per il Paese è una competizione a squadre finalizzata a far emergere idee giovani per l’Italia. Italiathon darà a giovani studenti universitari l’occasione di mettere in gioco le proprie capacità e le proprie idee per lo sviluppo del Paese lavorando con i propri coetanei in un contesto altamente collaborativo.